Il Wi-Fi per i tuoi ospiti

Perchè metterlo a disposizione dei vostri ospiti

Spesso viene sottovalutata l'importanza di poter offrire un servizio innovativo come il Wi-fi ai vostri clienti. Sempre più persone ad oggi utilizzano internet per uso personale o per esigenze lavorative. È un dato statistico che nelle scelte di viaggio i clienti si orientino verso strutture che possono garantire loro una connessione wi-fi.

 
 

Il Wi-Fi in giro per il mondo.

I sistemi Wi-Fi che consentono ai turisti di connettersi e navigare su internet in libertà sono ormai una realtà assodata in diversi paesi. Mentre negli altri paesi è già una reltà, in Italia la navigazione gratuita sta diventando una tendenza che permette di attirare un numero maggiore di clienti offrendo al contempo un'immagine attuale.

NORMATIVE: TUTTO CIO' CHE DOVRESTE SAPERE

Probabilmente non sei a conoscenza di come le normative che ruotano intorno al sistema Wi-fi siano cambiate al giorno d'oggi. Ci sono tane informazioni a disposizione, ma non tutte corrette e spesso poco semplici da interpretare. Noi abbiamo deciso di andare a reperire quelle disponibili direttamente dalla Gazzetta Ufficiale per poter dare una risposta semplice e diretta al grande quesito sul sistema Wi-fi, ed abbiamo potuto concludere che:

  • Tutti gli esercizi commerciali che non hanno come attività principale la fornitura dell'accesso ad Internet al pubblico sono esonerati dal richiedere la licenza in questura.
  • Non è più obbligatoria l'identificazione degli utenti ed il monitoraggio delle connessioni da loro effettuate.

  • Nel caso venisse commesso un reato utilizzando la linea Internet intestata al Fornitore, in mancanza di una legge che impone l'identificazione, non c'è responsabilità diretta per i reati commessi, ma è altresì vero che rimane il diritto della magistratura di indagare per trovare una prova del suddetto reato.
    Sarebbe quindi meglio mantenere un sistema di identificazione e monitoraggio, anche solo attraverso semplice uso di password, per poter tutelare l'esercente a 360 gradi.
    Consigliabile sarebbe inoltre apporre dei limiti all'uso del Wi-Fi, come:
  • Black list per siti non accessibili
  • Blocco di alcune applicazioni
  • Filtrare i risultati tramite i tag di ricerca
  • E noi come possiamo aiutarti?

    Fornendoti una consulenza personalizzata! Contattaci!


    Penelope