Controllo Accessi

Oggi con il controllo degli accessi basato sulla radiofrequenza (RFID) è possibile gestire in maniera automatizzata (tramite dispositivi integrabili in portachiavi, braccialetti o tessere), l'entrata e l'uscita dalle proprie strutture, con conseguenti vantaggi sulla sicurezza delle persone, delle infrastrutture e dei beni contenuti.

L'accesso va autorizzato e può anche essere limitato a determinate zone. Questa tecnologia si è dimostrata affidabile e non necessita di grossi interventi di manutenzione. Se un tag venisse perso o rubato, potrà essere immediatamente bloccato.

Gestione e semplificazione

Il controllo degli accessi fornisce uno strumento unico e centralizzato per monitorare in tempo reale la situazione all'interno delle tue strutture, facilitando al tempo stesso la fruizione dei servizi da parte dei clienti.
Il sistema è inoltre espandibile, permettendo integrazioni e migliorie future, dando la possibilità di procedere per gradi quando desiderato.

Migliora la tua azienda

Uno dei settori dove risulta più efficace è all'interno delle strutture turistiche, dando l'opportunità di gestire al meglio i servizi e il grande afflusso di persone, anche monitorando e prevenendo il sovraffollamento delle strutture. I servizi offerti possono essere collegati anche ad un sistema di pagamento, semplificando e aumentando le consumazioni da parte dei clienti.

Sia che desideri automatizzare i varchi dei parcheggi o semplificare e aumentare la fruizione dei servizi, il controllo accessi è la soluzione ideale.

  •   - ogni cliente riceve un tag individuale (tessera o braccialetto, usa e getta o riutilizzabile)
  •   - viene abilitato l'accesso a questo tag
  •   - il cliente usufruirà delle strutture e dei servizi utilizzando il tag assegnato
  •   - a seconda delle scelte puoi predisporre pagamenti integrati tramite tag
  •   - possono essere previste ulteriori limitazioni o controlli per la sicurezza dei bambini
  •   - finito il periodo di soggiorno l'accesso viene automaticamente disabilitato

Un'opportunità per lo sviluppo

L'automazione e semplificazione della tua azienda non è l'unico vantaggio.
Un sistema di questo tipo aumenta l'uso dei servizi offerti, incrementando la spesa e la fidelizzazione del cliente.

Andando poi ad analizzare i dati di accesso e di permanenza è possibile:

  •   - individuare le strutture e i servizi di maggior successo
  •   - individuare le strutture da potenziare
  •   - valutare le abitudini dei clienti
  •   - valutare l'indice di gradimento dei servizi offerti
Tutti questi dati potranno essere di grande aiuto per l'ulteriore sviluppo della tua azienda con interventi mirati basati sulle abitudini dei clienti, migliorando dunque la tua competitività.


Marco